Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 19:00

Cerbaie, i Comuni lanciano una task force

I boschi delle Cerbaie

Da Fucecchio arriva l'invito ad altri 5 Comuni per intensificare i controlli sul territorio. Spinelli: "Servono presidi con maggior continuità"



FUCECCHIO — Per contrastare lo spaccio di droga alle Cerbaie, il sindaco Alessio Spinelli convoca i colleghi dei Comuni limitrofi per intensificare e rendere più efficace l'azione di controllo sul territorio.

Per dar vita a una task force che renda sempre più difficoltosa l'attività di spaccio, aumentando i controlli sulle strade interessate, Spinelli ha chiesto la collaborazione dei primi cittadini e delle Polizie municipali di Altopascio, Castelfranco di Sotto, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Santa Croce sull'Arno.

"Una collaborazione simile potrebbe consentire di presidiare il territorio con maggiore continuità, andando a verificare le situazioni che destano sospetti e incrementando i controlli sui veicoli - ha spiegato Spinelli - si tratta di un'azione che andrebbe a coordinarsi con le iniziative future che saranno prese dalle Prefetture".

"Noi come sindaci ci mettiamo a disposizione dello Stato, garantendo il massimo impegno perché sappiamo bene quali danni arreca alle nostre comunità lo spaccio e la criminalità - ha aggiunto - ho intenzione di portare questa collaborazione all'attenzione della Commissione Sicurezza urbana del Comune e di coinvolgere nella progettualità anche il professor Renzo Ciofi dell'Università La Sapienza di Roma, come uno dei massimi esperti per quanto riguarda la figura del dirigente delegato alla Sicurezza urbana".

Sindaci e comandanti si ritroveranno a Fucecchio il prossimo 9 Novembre per definire una possibile strategia comune e gettare le basi per una collaborazione. Il tutto in attesa che le Prefetture interessate ufficializzino la data di convocazione del Comitato interprovinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca