QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°26° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 29 giugno 2016

Cronaca venerdì 22 gennaio 2016 ore 15:30

Caccia di frodo nell'Empolese Valdelsa

Bracconieri hanno abbattuto animali protetti e usato riproduzioni sonore vietate nel padule di Fucecchio e a Gambassi Terme

FUCECCHIO — Cacciavano animali protetti e usavano riproduzioni sonore fuori leggeQuattro persone sono state per questo segnalate alla Procura della Repubblica di Firenze, con l'accusa di bracconaggio di uccelli del tipo fringuelli e peppole.

I fatti sono accaduti, spiega una nota del Wwf Toscana, a Gambassi Terme e nei pressi della Riserva naturale delle Morette nel Padule di Fucecchio.

Qui le guardie ambientali avrebbero rilevato violazioni amministrative per oltre 2400 euro.

"I controlli continueranno assiduamente sino alla fine di gennaio - spiega l'associazione in una nota - ma il contesto non è certo dei migliori: l'attuale situazione creatasi dalla riforma della pubblica amministrazione ha generato un pericoloso vuoto normativo che non facilita certo l'opera della polizia provinciale. La Regione non ha ancora stabilito chi dovrà effettuare la vigilanza venatoria ed ittica nelle aree non metropolitane: una situazione estremamente dannosa per la tutela dell'ambiente che deve essere risolta il prima possibile".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità