Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Spettacoli domenica 28 giugno 2015 ore 15:00

Finale col botto per la Luna è azzurra 2015

Una serie di accattivanti spettacoli, dalle 21 fino a mezzanotte, in tutto il centro storico della città della Rocca



SAN MINIATO — Grande programma per la serata finale - domenica 28 - del festival di teatro di figura La Luna è azzurra.

La serata si apre con un classico del teatro dei burattini “Teste di legno, storie d’ingegno”, interpretato da Alessandro Gigli (artista pluripremiato, poeta, inventore di Mercantia).

In piazza del Duomo ecco La combriccola dei Lillipuziani, che da un pacco di un metro cubo farà nascere un’imponente scenografia, in grado di trasformarsi all'occorrenza da casa di marzapane a vertiginoso castello, dando vita così ad una vera e proprio Zuppa di favole! Condita con manciate di risate!

In piazza del seminario alle 23,10 ecco uno dei gruppi di improvvisazione più geniali, divertenti e acclamati d’Italia, gli Appiccicaticci. Qui a San Miniato, con il marionettista belga Yan Van Den Branden, si sono inventati una performance inedita nella quale puppets e attori improvvisano insieme.

Lo spettacolo finale alla Cisterna con Renato Curci, attore, comico e regista barese, viaggia da oltre trent’anni nei festival internazionali di teatro di figura di mezzo mondo, riceverà il Premio alla Carriera de “La Luna d’Argento” per il suo importante contributo al Teatro di Figura. Uno spettacolo basato sul linguaggio del corpo, dove non ci sono lunghe trame, ma solo una sottile tensione morale unita alla voglia di stupire, con un’unica finalità: emozionare e trasmettere gioia di vivere al pubblico.

In giro per la città, come al solito tanti altri spettacoli: “Tricky Music Show” un cabaret di sketch musicali nei quali i veri protagonisti sono gli spettatori. “Gunteria street show”. dalla precisione di un orologio svizzero alla follia del mondo di Alice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità