Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 14:00

Festa per ricordare il governatore Igino Mancini

Iniziativa della Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso. Musica e sport coi ragazzi delle classi prime, seconde e terze della scuola media



SAN MINIATO — Anche quest’anno, come ogni anno dal 2003, la Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso ricorda Igino Mancini, all’interno di una commemorazione che ha anche lo scopo di rinnovare e rinsaldare i rapporti tra l’associazione e i giovanissimi.

Mercoledì 10 giugno, dalle 8,30 alle 11,45, i ragazzi delle classi prime, seconde e terze della scuola media di San Miniato Basso si ritroveranno alla Misericordia, dove saranno impegnati in esibizioni musicali e tornei sportivi.

Inoltre, nel corso della mattinata, nella sala intitolata al governatore Mancini, verrà proiettato il materiale girato in occasione del progetto “Insieme per Proteggerci”, ovvero i tre incontri tra studenti e volontari, che si sono svolti alla scuola media.

Sarà un giorno importante in cui al passato, al ricordo di una figura centrale per la Misericordia, che si è spesa senza riserve per rendere l’associazione così com’è oggi, si intreccia la scommessa sul futuro del volontariato, a cui speriamo si senta chiamato il maggior numero possibile dei ragazzi che prenderà parte all’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su Netflix è disponibile la pellicola dedicata alla carriera della rocker di Siena: la sceneggiatura è stata scritta anche da Donatella Diamanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca