Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca domenica 06 novembre 2016 ore 17:48

Liberata la strada dopo il crollo del muro

Via Ramoni a Massarella è stata sgomberata grazie al lavoro dei vigili del fuoco e della polizia municipale. Transitabile a senso unico alternato



FUCECCHIO — E’ stata prontamente risolta la situazione relativa alla frana di un muro di cinta di un’abitazione privata che oggi, nel primo pomeriggio, aveva costretto i vigili alla chiusura di via Ramoni a Massarella, nel Comune di Fucecchio. Grazie alla collaborazione tra il proprietario dell’abitazione e il personale del cantiere comunale e all’intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale, la strada è tornata percorribile, seppur a senso unico alternato, in circa due ore.

Le copiose piogge cadute in questi ultimi due giorni nel territorio del Comune di Fucecchio hanno creato alcuni disagi che hanno richiesto l’intervento del personale dell’amministrazione. Il crollo di via Ramoni, secondo i vigili del fuoco, potrebbe essere avvenuto a causa di infiltrazioni d'acqua nel muro.

“Voglio ringraziare tutti – ha detto il sindaco Alessio Spinelli – per aver contribuito a riportare la situazione alla normalità riaprendo la strada in pochissimo tempo. E’ la dimostrazione che con la volontà e attraverso la collaborazione si riesce spesso a risolvere anche le situazioni di disagio. Per quanto riguarda l’allagamento che si è verificato ieri in località Ferretto (avvenuto ieri, ndr), nella frazione di Querce, è mia intenzione chiedere ad Acque Spa un approfondimento della situazione per capire se le cause di quanto avvenuto siano da imputare esclusivamente alla grandissima quantità di acqua caduta in pochissimo tempo o se invece c’è stato anche qualche problema nel sistema di smaltimento delle acque meteoriche”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità