Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 17:43

Un impianto geotermico sul territorio, i primi no

A segnalare un nuovo progetto geotermico denominato Terrafino è il gruppo "Salviamo la Toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini"



EMPOLI — Secondo il comitato il progetto, presentato da Silea Holding S.r.l., che dovrebbe sorgere nel territorio della Provincia di Firenze nei Comuni di Cerreto Guidi, Empoli e Vinci e nel territorio della Provincia di Pisa nel Comune di San Miniato è  apparso sul bollettino ufficiale della Regione Toscana del 10.8.2016 n.32.

"I cittadini dei paesi interessati sono invitati a consultare l’Albo Pretorio dei comuni coinvolti, prima di tutto per verificare se i comuni hanno pubblicato il progetto geotermico".

"Purtroppo la disinformazione dei cittadini, impedisce agli stessi di conoscere gli strumenti a loro disposizione per poter eventualmente contestare i progetti, presentando osservazioni da far pervenire alla Regione e agli enti preposti per sottolineare aspetti di insostenibilità del progetto e le sue possibili ricadute su ambiente, paesaggio, falde acquifere e salute pubblica".

"Il gruppo di cittadini cerca altre adesioni di abitanti dei paesi interessati, comitati, associazioni, aziende agricole e agro alimentari, attività commerciali, agriturismi, aziende di allevamenti bestiame, B&B, per poter intraprendere azioni meglio organizzate e coordinate. Hanno già aderito alle iniziative cittadini e associazioni ambientaliste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità