Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 11:24

Le commesse rilevano il negozio così non chiude

Il Comune dà il benvenuto al negozio di profumeria e casalinghi a quello di abbigliamento per bambini. Al timone due giovani imprenditrici



CASTELFRANCO DI SOTTO — Dopo anni da commesse, Cristina Lelli e Martina Conforti hanno rilevato le attività in cui lavorano, lanciandosi in una nuova avventura da imprenditrici ed evitando la chiusura del negozio.

Succede a Castelfranco di Sotto, a due passi dal Centro Storico, e il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sviluppo Economico, Ilaria Duranti, sono passati a far visita alle nuove botteghe per un saluto di benvenuto.

Nel primo caso Cristina, 29 anni, ha rilevato Ipersoap che era a un passo dal chiudere la saracinesca. La giovane nuova titolare lavorava nel negozio di cosmetica, profumeria e casalinghi come addetta alla vendita già da tre anni. Ha deciso di prendere in mano la gestione dell’attività, aprendo una società col padre e il fratello utilizzando le agevolazioni under 35 messe a disposizione dalla Regione Toscana.

A lavorare al fianco di Cristina ci sono le commesse di sempre, Clarisse e Claudia. L’attività è chiusa solo la domenica e su richiesta effettua consegne anche a domicilio.

L’altra attività che ha cambiato gestione è il negozio per bambini che prima si chiamava Marco & Lucia abbigliamento. Anche in questo caso è stata la giovane commessa Martina Conforti, 34 anni, a rilevare il punto vendita avviando un nuovo percorso: SmartKid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il comparto lancia un sos per la riduzione dei fatturati, che mette a rischio l'occupazione. Pieroni: "Impegnare subito la Giunta con una risoluzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca