Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 19:24

Emergenza e urgenza, approvata la nuova legge

Commenta Ivan Ferrucci, capogruppo Pd in consiglio regionale: "Garantita una maggiore funzionalità al sistema sanitario dell'intera Toscana"



SANTA CROCE SULL'ARNO — “Una normativa che garantisce una maggiore funzionalità del sistema territoriale di soccorso, dando il compito alla Conferenza regionale di definire le linee di indirizzo per la programmazione aziendale, per l’elaborazione dei piani attuativi locali, per la ripartizione delle risorse fra singole aziende sanitarie e per ogni azione di monitoraggio, supporto tecnico e tenuta dell’emergenza urgenza”.

Così Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, commenta l’approvazione della legge “Modifiche alla legge regionale 24 febbraio 2005, n.40 (Disciplina del servizio sanitario regionale). Disposizioni sul sistema sanitario di emergenza urgenza”, che introduce modifiche al sistema di emergenza urgenza, specificando l’articolazione delle attività di trasporto sanitario, il ruolo della Conferenza regionale permanente e le linee di indirizzo per la ripartizione delle risorse. 

“Era emersa la necessità di fornire alle realtà che si occupano di questo servizio fondamentale, regole chiare e precise per la tenuta del sistema e abbiamo cercato di trovare la risposta più adeguata con questo provvedimento”, conclude Ferrucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità