Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 08:00

Ecco la VII edizione di “Libri in cerca di amici”

Una manifestazione nata dalla collaborazione tra la Biblioteca comunale e il mondo della scuola per promuovere la lettura. Fino al primo maggio



FUCECCHIO — Si è aperta la settima edizione della rassegna Libri in cerca di amici con l’intervento dello scrittore Fabrizio Silei che alla Tinaia di Parco Corsini ha incontrato i bambini delle classi terze delle scuole primarie.

La manifestazione, nata dalla collaborazione tra la Biblioteca comunale di Fucecchio e il mondo della scuola per promuovere la lettura, proseguirà fino al primo maggio con un calendario fitto di incontri rivolti anche alle famiglie nei fine settimana.

Tutti i pomeriggi nella sezione mostre del museo civico sarà visitabile l’esposizione dei teatrini “kamishibai” realizzati dai ragazzi delle scuole e saranno in mostra le ultime novità editoriali per ragazzi a cura della Libreria colibrì.

L’assessore all’istruzione Emma Donnini e l’assessore alla cultura Daniele Cei si dichiarano soddisfatti dei risultati raggiunti finora e intendono promuovere sempre più iniziative che riguardino la lettura che ritengono un piacere insostituibile che aiuta a conoscere sé stessi e il mondo, a diventare più liberi e anche, citando Augias, più allegri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca