Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 10:31

In 4 Comuni del Cuoio attualmente 230 positivi

Il comprensorio del cuoio
Il comprensorio del cuoio

Coronavirus, i dati sono stati resi noti dai sindaci Giglioli, sul suo territorio attualmente sono 100, Toti (54), Deidda (45) e Capecchi (31)



COMPRENSORIO DEL CUOIO — La seconda ondata del coronavirus non sta risparmiando il territorio del comprensorio del cuoio. I quattro sindaci Simone Giglioli (anch'egli positivo), Gabriele Toti, Giulia Deidda e Giovanni Capecchi hanno reso noti i numeri e la situazione nei Comuni di San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull'Arno e Montopoli Valdarno. In totale gli attualmente positivi al virus sono 230, così suddivisi:

San Miniato: i positivi al coronavirus sul territorio sono circa 100. Lo ha detto il sindaco Giglioli in un video in diretta su Fb. Il primo cittadino ha aggiunto che la situazione è delicata e che c'è qualche malato anche tra i dipendenti comunali, oltre ad alcuni in quarantena. Giglioli ha tenuto ieri due dirette, complessivamente circa un'ora, per informare i cittadini sulle sue condizioni e sullo stato di salute del territorio in generale. Il sindaco si trova a casa, isolato dal resto dalla famiglia, dopo essere risultato positivo al coronavirus.

Castelfranco di Sotto: Toti ha ragguagliato i cittadini spiegando che ieri erano emerse una guarigione e 9 nuovi casi, di questi due sono persone ricoverate in ospedale. Il sindaco ha chiarito che sono 54 le persone positive al virus nel Comune da lui amministrato.

Santa Croce sull'Arno: la sindaca Deidda ha reso noto che c'è un'intera classe in quarantena alla scuola primaria Copernico, mentre sono in tutto 45 i casi attualmente positivi a Santa Croce sull'Arno, 88 le quarantene e gli isolamenti in corso: "Fortunatamente - ha commentato - la maggior parte dei contagiati non ha sintomi particolarmente preoccupanti, ma se penso che poche settimane fa speravamo di non raggiungere la doppia cifra, rimpiango quel momento e spero che torni presto". Deidda ha ricordato ai cittadini di installare la app Immuni.

Montopoli Valdarno: il sindaco Capecchi ha reso noto che i casi positivi sul territorio sono 31, mentre le quarantene sono 83. Sui 31 casi positivi 30 sono in isolamento domiciliare e, dunque, presentano sintomi lievi o nessun sintomo. L'unico caso attualmente ricoverato in ospedale rimane sotto osservazione del personale sanitario: "Il costante aumento del numero dei casi è evidente a tutti - ha detto Capecchi - Nonostante la situazione rimanga sotto controllo, non possiamo far finta di niente. Vi invito, per l'ennesima volta, a rispettare le distanze, ad indossare le mascherine e a seguire le norme di sicurezza. Dobbiamo affrontare questa sfida insieme: la nostra salute è la salute di tutti!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca