Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO15°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 21 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»
Kamala Harris ospite di Oprah Winfrey: «Ho un'arma in casa, se qualcuno fa irruzione gli sparo»

Cronaca martedì 25 novembre 2014 ore 14:37

Circolavano con patenti false, due sequestri

Ad uno dei due soggetti denunciati è stata ritirata l'auto perché viaggiava senza copertura assicurativa



SANTA CROCE — Nei giorni scorsi gli agenti della polizia municipale di Santa Croce hanno sequestrato due patenti false . 

Nel primo caso, si tratta di un cittadino peruviano residente in un Comune della zona che circolava con una patente formato card della Repubblica Moldava, del tutto identica ai modelli originali. La cosa, naturalmente, ha insospettito gli agenti che hanno avviato le verifiche. E' emerso a carico del soggetto un precedente caso del 2013 per guida senza patente e, in tale circostanza, per falsificazione del documento assicurativo. Sono state contattate le autorità Consolari della Repubblica Moldava le quali hanno tempestivamente disconosciuto il documento. La successiva perizia di autenticità ha confermato la falsità del documento.

Nel secondo caso invece è stato individuato un cittadino senegalese da poco residente a Santa Croce sull'Arno, che circolava alla guida della propria autovettura con patente senegalese plastificata. Tale circostanza, da ritenersi sempre sospetta, ha condotto gli agenti ad esami più accurati dai quali sono emerse alcune lievi difformità rispetto ai modelli originali. Anche in questo caso la conseguente perizia di autenticità ha confermato la falsificazione.

Entrambi i soggetti sono stati pertanto denunciati per il reato di guida senza patente ed uso di atto falso. Il veicolo condotto dal peruviano era anche sprovvisto di copertura assicurativa ed è stato pertanto sottoposto a sequestro amministrativo con applicazione di una sanzione pecuniaria, già pagata, pari a  588 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiamento di orario per soddisfare esigenze dei cittadini e dei lavoratori. Giglioli, "Servizio efficiente nel rispetto dell'ambiente "
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità