Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 08 maggio 2014 ore 12:06

Cipriano (FI): "Fognature, serve un intervento adeguato per le maleodoranze"

La candidata al consiglio comunale attacca l'amministrazione di sinistra: "tanti anni di sciatta gestione urbana"



FUCECCHIO — "Il degrado urbano in cui è “sprofondata” Fucecchio in questi ultimi anni è sicuramente sotto gli occhi di tutti. Persino i malcapitati e coraggiosi viaggiatori che perseguono la “Via Francigena” sono costretti ad attraversare il centro della cittadina, dove sicuramente non trovano siti di interesse culturale adeguatamente valorizzati, né un accogliente borgo". A puntare il dito sul degrado di Fucecchio è Ilaria Cipriano, candidata a consigliere comunale per Forza Italia.


"Di locale e di tipico si può dire è rimasto ben poco, tanta è la volontà dell’amministrazione di sinistra di rinnegare le più veraci radici e tradizioni, in nome di una convivenza sociale che si presenta come una compagine caotica e disordinata, con nessuna regola da rispettare - prosegue -. Un piccolo esempio di 'astuzia' elettorale dell'amministrazione fucecchiese è il ripristino fatto il 5 maggio di una fognatura di piazza Montanelli, davanti alle sedi temporanee del Pd e di Forza Italia, dopo che da svariati mesi era completamente intasata, provocando fastidiosi effluvi. Tale episodio dovrebbe cogliere l’attenzione non solo di noi candidati consiglieri di Forza Italia e del nostro candidato a sindaco Simone Testai, ma di tutti i cittadini fucecchiesi che si saranno stufati di tanti anni di sciatta gestione urbana".

"Il problema delle maleodoranti fognature del centro è uno dei tanti, ma incontra un diffuso malcontento - spiega ancora la Cipriano -: non è piacevole imbattersi in fastidiose ed insalubri esalazioni entrando nei pochi negozi rimasti aperti nel nostro centro, dove nessun intervento adeguato è stato mai intrapreso dalle amministrazioni di sinistra che si sono succedute".

"Questa problematica é una delle tante che merita di essere affrontata e che noi candidati di Forza Italia intendiamo risolvere - conclude -, impegnandoci nell’elaborare progetti per migliorare la 'bellezza' di Fucecchio e favorire la rinascita del centro e la riscoperta di attrattive culturali, insieme alla prerogativa di ricerca dello sviluppo economico e commerciale di cui Fucecchio ha bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità