Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 16:00

Il logo della App del Comune lo fanno gli studenti

Il municipio di Castelfranco

Al via un bando rivolto a liceali e universitari. Per il vincitore in palio mille euro e tutti i lavori parteciperanno a una mostra finale



CASTELFRANCO — Il logo della App del Comune lo disegneranno i liceali e gli universitari di tutta Italia. E' a loro, infatti, che si rivolge il bando indetto dall'amministrazione comunale per la realizzazione del marchio promozionale della nuova App istituzionale del municipio.

"Il concorso - spiegano in una nota stampa dal Comune - è infatti rivolto alle nuove generazioni e ha la finalità di trovare un logo originale che rappresenti l’ente in termini di visibilità, dinamicità, continuità nel tempo. Il marchio dovrà essere evocativo della mission del Comune di Castelfranco quale rappresentante della propria comunità, prescindendo dallo stemma araldico ufficiale. Un simbolo dello sviluppo e l’innovazione sui quale l'Amministrazione investe, senza dimenticare il contesto storico del territorio nel quale è inserito".

Il nuovo marchio diventerà il tramite con il quale la App sarà rappresentata e pubblicizzata, ne dovrà quindi rafforzare la visibilità anche a scopo promozionale. La nuova applicazione istituzionale sarà lanciata nel mese di maggio e rappresenterà uno strumento efficace per favorire la comunicazione tra Pubblica Amministrazione e cittadini, fornendo servizi utili alla comunità.

“Giovani e innovazione è un binomio sul quale l’amministrazione comunale di Castelfranco vuole puntare ed investire- ha dichiarato il sindaco Gabriele Toti - e questo bando dimostra l’impegno nel voler valorizzare l’iniziativa degli studenti, le loro potenzialità e capacità applicate alle tecnologie più innovative”.

“Crediamo molto nel progetto della nuova App istituzionale ed è proprio per questo che abbiamo deciso di dare ai giovani la possibilità di diventarne protagonisti - ha commentato l’assessore all’innovazione e alle politiche giovanili Giulio Nardinelli -. Questo concorso è un’occasione importante per gli studenti che hanno competenze nella grafica, è una bella opportunità per cimentarsi in una prova che ha tutti i parametri di una gara professionale. È un modo per entrare a far parte del Comune di Castelfranco attraverso la forza delle idee e l’originalità, di portare il proprio contributo ad uno degli strumenti più innovativi di cui l’ente a breve potrà disporre”.

Per partecipare al concorso occorre inviare i propri elaborati entro e non oltre il 31 marzo 2017. La partecipazione, riservata agli studenti delle scuole medie superiori e delle Università del territorio Italiano, può essere sia individuale che di gruppo. Ogni partecipante può inviare al massimo due proposte, ognuna delle quali dev’essere originale ed inedita.

Il marchio dovrà essere corredato di specifico pay off e dovrà essere rappresentativo anche senza di esso.

A valutare gli elaborati inviati sarà una Commissione giudicatrice, appositamente nominata all’interno del Comune. I criteri di valutazione principali saranno: la forza del marchio (il grado di fantasia e originalità che lo renderà distintivo), la riconoscibilità (il potere identificativo con l’ente che va a rappresentare), la flessibilità di applicazione e la qualità (la riproducibilità del logo e la sua adattabilità a diversi formati e colori).

Il vincitore del concorso riceverà un premio di 1000 euro. La premiazione avverrà con una cerimonia ufficiale durante la quale tutte le proposte saranno esposte in apposita mostra aperta al pubblico.

Il bando completo, con la spiegazione di tutte le modalità di partecipazione e invio degli elaborati, è scaricabile dal sito internet del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica