Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca lunedì 18 febbraio 2019 ore 13:20

Sacchi abbandonati in via dei Tavi

Abbandono rifiuti, intervento della municipale, indagini serrate per trovare i responsabili. Toti: "Nostre forze sempre all’erta contro l’inciviltà"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nei giorni scorsi la Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto ha individuato la presenza di alcuni sacchi neri abbandonati insieme ad altro materiale nelle piazzole a bordo strada di via dei Tavi, presso l’ex maneggio dei cavalli. Gli agenti hanno analizzato il contenuto per cercare di risalire agli autori dell’illecito. Nei quattro sacchi sono stati rinvenuti rifiuti mescolati di varie tipologie, tra cui potature di olivo. Poco più avanti è stato ritrovato un altro sacco abbandonato contenente vestiti. Sono stati quindi allertati gli operai comunali per provvedere alla rimozione del materiale abbandonato.

Per il momento non sono emersi elementi utili all’individuazione dei responsabili dell’abbandono, ma si continua ad indagare e monitorare le zone più soggette a questo tipo di gesti.

“Abbiamo implementato il sistema di vigilanza sul territorio e la nostra attenzione sull’abbandono indiscriminato di rifiuti è sempre alta – ha commentato il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti - ma è difficile poter controllare un comune vasto come Castelfranco e purtroppo l’inciviltà delle persone continua a perpetuarsi”. “La Polizia Municipale è sempre pronta ad intervenire e predisporre la rimozione da parte degli operai addetti per evitare che alcune aree, prese particolarmente come bersaglio, diventino discariche a cielo aperto”.

“Spesso siamo riusciti ad individuare i responsabili di questi atti incivili che rovinano la bellezza paesaggistica e il decoro di zone importanti del nostro paese, ed è subito scattata la sanzione di 500 euro – ricorda l’assessore all’Ambiente Federico Grossi - ma sembra che adesso chi compie questi gesti stia più attento a non lasciare niente che riconduca alla sua identità. È veramente triste che le persone s’ingegnino anche per farla franca, quando ci sono sistemi di raccolta porta a porta che funzionano benissimo. Vuol dire non avere rispetto alcuno verso il proprio territorio, verso gli altri cittadini che s’impegnano a mantenere pulito l’ambiente in cui vivono. Noi continueremo a contrastare questo atteggiamento, non ci diamo per vinti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica