Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 16 novembre 2020 ore 18:11

Piovono calcinacci dalla Torre campanaria

Corso Bertoncini transennato

Persone spaventate ma per fortuna nessun ferito. L'amministrazione comunale si è vista costretta a transennare un tratto di corso Bertoncini



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Proprio questa mattina - ha fatto sapere il sindaco Gabriele Toti - abbiamo inviato alla Regione Toscana una richiesta di sostegno per effettuare lavori urgenti di consolidamento alla Torre campanaria di Castelfranco. Poco fa a causa della caduta di alcuni calcinacci dall'orologio, abbiamo provveduto a chiudere corso Bertoncini nel tratto tra l'incrocio con Via Magenta e l'incrocio con Via Matteotti. Una coincidenza sfortunata che davvero non auspicavamo. 

"Al momento non siamo in grado di capire da dove siano caduti esattamente i detriti - ha aggiunto il primo cittadino -, forse dal cornicione dell'orologio. I pezzi caduti non sono molti (uno ha colpito di rimbalzo la porta dell'Auser). Le persone che hanno assistito in diretta alla caduta si sono spaventate, ma nessuno si è fatto male". 

Il Comune si sta adoperando per le opportune verifiche e messe in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno