Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 16:00

Nuovo anno, nuove potature

Via alle nuove potature

​Il nuovo anno parte con lavori di potatura e messa in sicurezza delle alberature in parchi e aree verdi comunali. Le operazioni affidate a PonteVerde



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il nuovo anno inizia con la cura del verde a Castelfranco. Le operazioni affidate alla ditta PonteVerde, vincitrice del bando di gara, hanno preso il via già da qualche giorno, interessando Piazza Garibaldi e Via Martini della Libertà a Orentano, e proseguiranno nelle prossime settimane. I lavori fanno parte di un piano più ampio che mira alla riqualificazione delle aree verdi del paese, per il quale sono stati stanziati 25mila euro.

Le potature rientrano infatti nel percorso, intrapreso da tempo dall’Amministrazione Comunale, che ha portato nel 2016 all’installazione di giochi ed arredi in plastica riciclata in tre parchi pubblici (Parco Galileo Viale 2 Giugno, Piazza Pertini a Villa Campanile e Piazza Boncristiani a Orentano) e che nel 2017 vedrà la realizzazione di nuovi progetti in Piazza Franceschini e Parco Via Romboli a Castelfranco, e Piazza Arzilli a Galleno.

“Nonostante le ristrettezze economiche del bilancio comunale - ha commentato il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti - abbiamo deciso di investire da tempo sul decoro urbano e sulla riqualificazione delle aree verdi. Che siano interventi di manutenzione o l’installazione di giochi per bambini nei parchi del comune, l’impegno che ci eravamo presi a inizio mandato verrà portato avanti anche nel nuovo anno".

"Sono in programma molte iniziative che renderanno il paese più vivibile, tutelando l’ambiente e il benessere dei cittadini. Le piazze e le aree verdi pubbliche devono tornare a essere un luogo di incontro e condivisione, nonché luoghi piacevoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca