QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 13°20° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 giugno 2016

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 16:55

Musica, danza e teatro nei laboratori

Il Comune ha organizzato un open day per presentare l'offerta formativa del ciclo che presenta all'Orto di San Matteo. Presenti gli insegnanti

CASTELFRANCO DI SOTTO — Domenica 3 aprile sarà un vero e proprio pomeriggio di festa, a partire dalle ore 15:30, durante il quale sarà possibile ricevere informazioni sui laboratori di musica, danza e teatro, ma anche cimentarsi nelle diverse attività. 

Gli insegnanti  si alterneranno nel corso del pomeriggio, dando a tutti gli interessati la possibilità di fare una lezione di prova gratuita.

Questa l'offerta formativa:

I Laboratori di Danza hanno attivato quest’anno i corsi di danza classica, danza moderna, break dance, hip hop, zumba e danze caraibiche per adulti in coppia o da soli. E’ stato attivato anche un nuovo laboratorio di attività circense (info: Cristina 392 6019405).

I Laboratori di Musica prevedono sia corsi individuali (lezioni individuali di strumento, chitarra, basso, pianoforte, tastiera, fisarmonica, batteria e percussioni, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, sassofono…) sia corsi collettivi (gioco musicale, musica di base, teoria e solfeggio, coro, musica d’insieme, orchestra). I vari tipi di corso si rivolgono ai bambini, a partire dai 4 e 5 anni, ai ragazzi e, con diverse articolazione e obiettivi, agli adulti (info 0571 419595 – 338 8969061).

I Laboratori di Teatro comprendono i corsi: gioco teatro (introduzione al teatro per i bambini); tecniche teatrali di base per ragazzi (elementi di base di espressione e recitazione, per i ragazzi); tecniche teatrali (elementi di recitazione e di avvio alla“messa in scena”) e produzioni teatrali (messa in scena di un lavoro teatrale). Info:Lucia 339 5271841

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità