Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 27 ottobre 2023 ore 11:00

Mercato straordinario tra la sagra e il centro

Da destra: Luca Favilli (Confesercenti), Gabriele Toti (Sindaco), Ilaria Duranti (Assessora Sviluppo Economico), Riccardo Morgillo (Confesercenti)

La festa castelfranchese del porcino e della chianina porterà oltre 50 banchi in città, ma anche il Festival della Lettura e una mostra fotografica



CASTELFRANCO DI SOTTO — La Sagra del porcino e della chianina, domenica 29 Ottobre, si arricchirà anche del mercato straordinario di autunno, organizzato dal Comune di Castelfranco su proposta della Casa del popolo e in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio.

Dalla mattina e per tutto il pomeriggio, infatti, sarà allestito un mercato straordinario che collegherà la zona ristoro della sagra con il centro storico, dal parcheggio di pazza XX Settembre alla biblioteca comunale. In una parte del percorso saranno presenti una trentina di banchi, mentre nelle vie del centro ci sarà un mercatino di hobbisti, artigiani e prodotti tipici locali.

In Largo Carlo Alberto, invece, sarà allestito uno spazio con giochi d’altri tempi per bambini e bambine, ovvero 30 giochi di legno e una pista delle biglie condotta da un operatore.

Contestualmente, si terrà anche il Festival della Lettura, iniziativa giunta alla 17esima edizione e che comprende tanti eventi rivolti ad adulti, adolescenti e bambini. Nell'ambito della rassegna, è in programma l'incontro con Tea Ranno, celebre scrittrice siciliana autrice della trilogia di libri L'Amurusanza, Terramarina e Gioia Mia.

AI loggiati della Biblioteca Comunale, inoltre, sarà presente una fiera della piccola editoria locale, “Loggiati di Carta”, realizzata con la Fondazione per la Cultura Pontedera e Carmignani Editrice.

Infine, nell'ambito del Festival, nella saletta espositiva della Banca Cambiano, sarà allestita la mostra fotografica "La memoria in uno sguardo: ritratti di castelfranchesi nelle foto di Piero Signorini", aperta tra le 10,30 e le 12,30 e le 16 e le 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno