Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura domenica 06 dicembre 2020 ore 08:41

Genitori artisti, ecco il loro presepe

Il presepe artistico all'asilo nido ed alla scuola d'infanzia Sant' Anna di Orentano. Tutto grazie al lavoro dei genitori



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'allestimento dell'opera è stato curato dai genitori dei bambini iscritti alla Scuola paritaria d'infanzia e all’Asilo nido S. Anna di Orentano, gestiti dalla Fondazione 'Madonna del soccorso'. 

Grazie al preziosissimo supporto delle suore, sempre presenti in tutte le fasi della preparazione, i genitori si sono tramutati in falegnami, artisti, pittori e tecnici che, con un po' di legno e ferro, hanno elaborato un'autentica opera d'arte.

Questo presepio, infatti, riproduce su scala reale un villaggio che si illumina a festa in attesa del Santo Natale. Oltre a pastori, pecorelle, cavalli e a tutti gli altri personaggi che animano il villaggio, non possono certo mancare la grande capannuccia con la paglia, il bue, l'asinello, Giuseppe e Maria, nonché i Magi già in cammino seguendo la stella.

Si tratta quindi di un’installazione realizzata in maniera artigianale dai genitori che, per la felicità di questi bambini, hanno saputo tirar fuori e mettere a frutto le proprie abilità artistiche.

Collocata nel grande giardino antistante la Scuola d'infanzia S.Anna di Orentano, l’opera e’ da ammirare di giorno e da apprezzare ancor di piu di notte una volta illuminata.

Completano questa rappresentazione due grandi Alberi di Natale in legno con tante stelline recanti i nomi dei bambini che frequentano l'asilo nido e la scuola dell'infanzia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno