Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 10:35

Coronavirus, positivi in calo

Le nuove guarigioni fanno scendere il numero delle persone attualmente affette da Covid. Il 25 Aprile erano 158. Oggi sono 145



CASTELFRANCO DI SOTTO — Continua a diminuire, anche se lievemente, il numero delle persone attualmente positive al Covid a Castelfranco. Il 25 Aprile erano 158. Il 27 Aprile 153. Nelle ultime 24 ore il dato è sceso a 145.

Lo ha reso noto il sindaco Gabriele Toti, annunciando 12 nuove guarigioni sul territorio comunale.

"Soprattutto  - ha scritto Toti su Facebook- scendiamo sotto la quota di 250 positivi ogni 100mila abitanti".

Accade per la prima volta dopo mesi. “Questo è un bel segnale per la nostra comunità, che accende una luce di speranza nel momento di difficoltà che stiamo vivendo. Il trend in diminuzione dei casi di positività non vede certo rappresentare un “liberi tutti”, ma al contrario ci deve dare la forza di continuare a seguire le regole – ha puntualizzato il sindaco - È la dimostrazione che l’attenzione e le limitazioni servono a limitare i contagi. Con le nuove disposizioni ministeriali, partite il 26 aprile, il livello di attenzione dev’essere ancora più alto. Sono felice che molte attività possano ripartire, ma non dobbiamo approfittare delle nuove libertà concesse. Il Covid non è sparito con la zona gialla. Sembra assurdo doverlo ricordare, ma è così”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due i mezzi coinvolti nell'incidente avvenuto questa mattina all'altezza di una rotatoria. Sul posto 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità