Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 13:00

"Chi difende i propri averi ha sempre ragione"

Foto d'archivio

La politica torna a parlare di furti e sicurezza. Fratelli d'Italia si rivolge alla maggioranza: "Tornate in mezzo al popolo"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Fratelli d'Italia parla di sicurezza e spezza una lancia a favore di chi chiede maggiori garanzie e controlli. "Nei giorni scorsi anche una nostra delegazione ha partecipato alla fiaccolata a Santa Croce sull'Arno per chiedere più sicurezza nelle varie zone del Comprensorio del Cuoio" scrivono in un comunicato.

"Per quanto riguarda il nostro territorio comunale, abbiamo assistito a diversi "movimenti" in questi giorni e, soprattutto, ci riferiamo a un bar di Villa Campanile, dove per due volte in sette giorni, hanno tentato un colpo, spaccando entrambe le volte la vetrata. E i proprietari, proprio per questo, sono stati costretti a dormire all'interno del locale".

"Da questo fatto, abbiamo sentito anche le parole del sindaco - proseguono da Fratelli d'Italia - che ha detto che farsi giustizia da soli è sbagliato. E noi diciamo: anche entrare senza permesso in casa di qualcuno è sbagliato".

Ma non c'era più sicurezza nei nostri territori? - si chiedono - I furti non erano diminuiti? Per non parlare della situazione all'interno dei nostri boschi, con clandestini o presunti tali che girano con droga e armati di coltello".

La soluzione, a nostro avviso, è comunitaria. Si devono recuperare l'appartenenza del territorio e i legami con chi lo abita. E le legge dello Stato va cambiata. Quello che è stato fatto ad oggi, non cambia nulla. Chi difende la propria abitazione, i propri averi e il proprio lavoro costruiti con sacrificio e la propria famiglia, ha sempre ragione".

"Non ci faremo ingannare da chi abita in un mondo parallelo e pensa che queste cose siano solo l'invenzione di singoli individui per creare odio tra la gente e contro le istituzioni".

"Per quel che ci riguarda - concludono da Fratelli d'Italia - invitiamo il sindaco e tutta l'Amministratore comunale, di vivere nella realtà e la realtà ci dice che i cittadini sono esasperati dal vostro buonismo e dalla vostra tolleranza. Vi invitiamo a tornare in mezzo al popolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità