Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 18:18

Carismi, Dinamic-app un progetto per i giovani

Bancadinamica è presente con uno stand al Lucca Comics. Un premio di 3mila euro per l'app più selezionata



SAN MINIATO — Bancadinamica, main sponsor dell’Internet Festival  (avvenuto a Pisa dal 9 al 12 ottobre), non poteva mancare alla più importante fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai videogiochi di tutta Italia: il Lucca Comics&Games, dove prende forma la seconda tappa della DinamicApp 2014.

DinAmica-app 2014 è un progetto di Bancadinamica rivolto ai giovani, finalizzato a premiare una App gioco con un premio finale di 3mila euro sviluppato in più tappe. All’Internet Festival ha avuto inizio la prima fase del progetto, la Game Jam 2014 (#IFGameJam), che ha registrato una partecipazione è stata numerosa. Ben 48 ragazzi provenienti da diverse parti d’Italia si sono cimentati in una no-stop di 40 ore, lavorando in gruppo alla realizzazione di un videogame. 8 le app che sono state presentate alla giuria tecnica ed alla giuria popolare. Grande la qualità e la creatività emersa dai lavori fatti che sono arrivati a livello di giochi già fruibili, benché ancora da perfezionare. 3 le app che sono state selezionate per passare alla seconda tappa di dinAmica-app al Lucca Comics&Games.

Al Comics&Games 2014 di Lucca, dal 30 ottobre al 2 novembre, è stata inaugurata la seconda tappa della DinamicApp, dove si sta svolgendo il contest online in cui è possibile esprimere la propria preferenza tra le 3 App vincitrici della prima tappa.Al contest è abbinato un concorso a premi, Vota e Vinci con dinAmica-app, che mette in palio un iPhone6 tra tutti i partecipanti al voto. Per giocare e votare http://www.bancadinamica.it/web/it/vota_dinamicap...

Mentre, il team ideatore della App vincitrice, riceverà un premio di 3mila euro. Bancadinamica è presente all’evento con uno stand dove è possibile anche provare direttamente l’esperienza del gioco, cimentandosi veramente nelle 3 App in gara. Non mancheranno le sfide, visto che sono organizzati quotidianamente dei mini tornei tra tutti coloro che vogliono provare le nuovissime App finaliste. Allo stand Bancadinamica saranno presenti anche i ragazzi dei 3 team vincitori della Game Jam, protagonisti del contest online: Gecko Soft con Karma Cham, Four Leaf con Cherry banana boom!, Uno Zero con Space bungee. BD è presente con uno stand all’ingresso del padiglione GAMES. Ovviamente le iniziative Bancadinamica più cool e friendly non finiscono qui. Appuntamento alla prossima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità