Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 10 marzo 2014 ore 13:08

Asl 11: tanti donatori per il Plasma Day

Settanta donazioni tra gli ospedali di Fucecchio, Empoli e Castelfiorentino. Grazie ad Avis, Croce Rossa, Frates e Anpas



COMPRENSORIO — Grande successo di partecipazione e di risultati per il Plasma Day, l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta di questo importante componente del sangue, che si è svolta venerdì 7 marzo scorso nei centri trasfusionali dell’Asl 11.

Sono state 70 le donazioni raccolte negli ospedali di Empoli, Castelfiorentino e Fucecchio, di cui 43 di plasma (pari a 22 litri di plasma) e 27 di sangue intero (pari a 11 litri).

La buona riuscita di questa iniziativa si deve alla sensibilità dei donatori di sangue, la cui generosità non si è smentita neppure in questa occasione, ma è anche il frutto di una costante e preziosa sinergia tra l’Asl 11 e le Associazioni di volontariato dei donatori di sangue. Anpas, Avis, Croce Rossa e Fratres, infatti, sono da sempre insostituibili partner per la raccolta di sangue e anche questa volta non è venuta meno la loro preziosa e infaticabile collaborazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca