Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 15 marzo 2015 ore 17:36

Anche le scuole alla settimana contro il razzismo

Obiettivo del concorso: favorire negli studenti la conoscenza dell'altro e avviare un percorso di riflessione sul dialogo interculturale



FUCECCHIO — In occasione della XI settimana d'azione contro il razzismo promossa dall' Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, istituito presso il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Fucecchio promuoverà il concorso rivolto alle scuole di ogni ordine e grado dal titolo Mettiti nei miei panni, titolo ispirato all'omonimo gioco dell'UNAR "Nei miei Panni" (http://giocaneimieipanni.itl) dove i giocatori vengono invitati a vivere la vita di tre protagonisti stranieri per un mese in Italia con un budget limitato, prendendo così coscienza delle difficoltà affrontate quotidianamente da chi generalmente migra nel nostro Paese. 

L'obiettivo del concorso è quello di favorire negli studenti la conoscenza dell'altro e avviare un percorso di riflessione sulla ricchezza che l'incontro e il dialogo interculturale sviluppano e incrementano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità