Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 19:20

Amici per la pelle, una mostra di tutte le opere

Venerdì 22 l'appuntamento è al Museo della conceria. Coinvolti gli studenti del Comprensorio del cuoio. Un’idea del Gruppo giovani di Assoconciatori



SANTA CROCE SULL'ARNO — Evento conclusivo per l’edizione 2014/15 del progetto didattico “Amici per la Pelle”: venerdì 22 maggio al Museo della conceria di Santa Croce sull’Arno sarà inaugurata la mostra di tutte le opere create quest’anno dagli studenti del comprensorio del cuoio coinvolti nel progetto, che in questa quinta edizione prevedeva il concorso “pop tan”.

Finalità di “Amici per la Pelle” è quella di spiegare ai giovani studenti l’attività economica e produttiva del distretto conciario stimolandone la creatività con tante iniziative legate all’industria della pelle, che viene illustrata agli studenti direttamente dagli addetti ai lavori del settore, tra cui imprenditori e tecnici che lavorano nella filiera-pelle.

Nato nel 2010 da un’idea del Gruppo Giovani Conciatori dell’Associazione Conciatori, esteso in collaborazione con l’UNIC all’intero territorio nazionale, Amici per la Pelle ha contribuito ad avvicinare molti giovani al mondo della conceria spiegando le opportunità di formazione e lavoro connesse al comparto. 

“Amici per la Pelle” è oggi per il distretto conciario toscano uno dei più utili strumenti didattici di sensibilizzazione delle nuove generazioni sulla complessa realtà industriale rappresentata dall’industria conciaria. Insieme all’Assoconciatori, hanno collaborato ad Amici per la Pelle il Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, i Comuni di Santa Croce sull’Arno, Fucecchio, San Miniato e Castelfranco di Sotto, il Polo Tecnologico Conciario (Poteco), Aquarno e Cuoiodepur. Sponsor di Amici per la Pelle è la Banca di Credito Cooperativo di Signa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità