Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 05 ottobre 2018 ore 15:35

Un caso di legionellosi in Toscana

A contrarre il batterio della legionella un uomo di 43 anni di San Miniato. Si era presentato in ospedale con i sintomi di un'apparente polmonite



EMPOLI — In un primo momento sembrava aver contratto una polmonite infettiva ma poi gli accertamenti medici hanno dimostrato che il paziente di 43 anni ricoverato all'ospedale di Empoli lo scorso 2 ottobre in realtà ha contratto un'infezione da batterio della legionella. Ora si trova in prognosi riservata.

Il caso di legionellosi è stato confermato dalla Asl Toscana Centro che sta eseguendo gli accertamenti epidemiologici necessari. 

La patologia non presuppone l'isolamento del paziente né la profilassi. Il batterio, infatti, si trasmette attraverso particelle di vapore acqueo. La Asl, in una nota, ha precisato che l'uomo non frequenta ambienti come strutture ricettive, palestre, piscine, terme. Saranno comunque fatti campionamenti di acqua in alcuni luoghi da lui frequentati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità