Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 05 febbraio 2018 ore 16:10

Polemiche sulla differenziata, Geofor si scusa

La sindaca Parrella ha incontrato il presidente dell'azienda Fortini, pace fatta dopo le polemche. Il Comune distribuirà gratis sacchi blu



SANTA MARIA A MONTE — La sindaca di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella e l'assessora all’ambiente Elisabetta Maccanti hanno incontrato il presidente di Geofor Daniele Fortini e i tecnici dell’azienda, per valutare il rilancio della Raccolta Differenziata sul territorio comunale, dopo le polemiche dei giorni scorsi a causa di alcuni controlli inattesimancati ritiri.

Geforo ha sottolineato che nel territorio amministrato da Parrella la raccolta differenziata "ha ottenuto ottimi risultati, che vanno conservati e migliorati".

Il presidente di Geofor ha presentato "le scuse dell’azienda per il disagio creatosi nei giorni scorsi per una attività di controllo di cui non era stata data informazione al Comune, confermando la piena volontà di collaborare in armonia e di concerto con l’amministrazione comunale". 

"I tecnici comunali, assieme a quelli dell’azienda - hanno spiegato congiuntamente Fortini e Parrella - sono già al lavoro per individuare modalità e procedure, per migliorare il servizio e continuare il lavoro mirato a tenere alta l’attenzione sui temi della raccolta differenziata".

A questo proposito, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, verranno presto organizzate assemblee pubbliche, dove saranno affrontati vari temi legati all’ambiente e alla raccolta differenziata "per informare sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti, per la quale il Comune di Santa Maria a Monte ha comunque già raggiunto e superato le percentuali indicate dalla legge".

"Dal prossimo ritiro del multimateriale - hanno concluso - (in programma giovedì 8 febbraio) i cittadini potranno conferire il multimateriale all’interno del mastello di colore blu o in sacchi semitrasparenti di qualsiasi colore. I sacchi di colore blu, indicativamente dalla metà del prossimo mese di marzo, saranno forniti e distribuiti direttamente dal Comune a domicilio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità