Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 11 ottobre 2018 ore 12:43

Amici per la Pelle, la nuova sfida è il cinema

E' il progetto che porta gli studenti del territorio a scoprire tutto il processo produttivo della concia, dalla progettazione al mercato



SANTA CROCE SULL'ARNO — Al via la nuova edizione di Amici per la Pelle, il progetto didattico che spiega la filiera della pelle ai giovani studenti delle scuole medie del distretto conciario. Il programma di Amici per la Pelle prevede visite in azienda e negli impianti industriali del distretto. Tra le fasi più attese del progetto c'è quella della sfida creativa tra gli studenti, che vengono chiamati a realizzare, con il supporto degli insegnanti, opere in pelle ispirate ad un tema specifico che è diverso ogni anno: quest’anno è il tema del cinema.

Nato nel 2010 da un’idea del Gruppo Giovani Conciatori, Amici per la Pelle ha saputo spiegare alle giovani generazioni del territorio tutto quanto è connesso all'industria conciaria, con le relative opportunità di studio e lavoro: più di 5000 gli studenti coinvolti sino ad oggi nel progetto.

Amici per la Pelle, edizione 2018/19, viene presentato nelle scuole dei Comuni che partecipano al progetto secondo questo calendario: 9 ottobre a Santa Croce sull’Arno, 12 ottobre a Fucecchio, 16 ottobre a Castelfranco di Sotto, 19 ottobre a Ponte a Egola, 23 ottobre a Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità