Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 12:30

Affissioni irregolari alla vigilia del voto

Gli spazi pubblicitari riservati alle varie forze politiche sono stati occupati abusivamente da una soltanto. Indignata la sindaca Giulia Deidda



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Una organizzazione politica di estrema destra - ha reso noto la prima cittadina Deidda - questa notte ha pensato di occupare gli spazi elettorali suoi e delle altre forze politiche. Sono almeno 70 i manifesti irregolari. Questo è contro la legge e il Comune dovrà perdere tempo e denaro per rimediare!".

Il Comune, infatti, si è prontamente attivato per oscurare i manifesti affissi in spazi non riservati alla forza politica in questione.

"Tutti i cittadini devono poter riflettere con tranquillità da qui al 4 marzo - ha quindi commentato -, senza essere influenzati da gesti irrispettosi delle regole compiuti da pochi sciocchi che vogliono monopolizzare l'attenzione. Apprendo che nei comuni vicini ci sono stati episodi simili, rivendicati da gruppi estremisti di varia natura.  A loro, a nome di tutta la comunità di Santa Croce, voglio dire che la democrazia è più forte del loro tentativo indecoroso di promuoversi scorrettamente. E che l'odio, l'arroganza e la violenza non hanno mai portato niente di buono".

"Ringrazio tutti i cittadini che - ha concluso la sindaca - in queste ore mi segnalano situazioni sulle quali l'Amministrazione ha il dovere di intervenire. La vostra collaborazione con le Istituzioni è preziosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità