Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 10 luglio 2018 ore 16:00

Nuovo look per le strade di San Miniato

​Nuovo asfalto a Calenzano, Ponte a Egola, San Miniato Basso e San Donato. Gabbanini: “Priorità degli interventi in base a percorrenza e condizioni”



SAN MINIATO — Proseguono gli interventi di asfaltatura sulle strade del territorio comunale di San Miniato. Ad essere interessate da una seconda serie di lavori sono le frazioni di Calenzano, Ponte a Egola, San Miniato Basso e San Donato.

“L'amministrazione ha individuato varie strade che in alcuni tratti presentano un accentuato degrado sia della struttura della pavimentazione bituminosa, dovuto all’usura e ai notevoli carichi esercitati dal traffico veicolare che ogni giorno le percorre, oltre alle banchine laterali caratterizzate da buche e sconnessioni del terreno – spiega l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Si tratta di interventi importanti dove sono stati investiti oltre 90mila euro, che vanno a ripristinare le condizioni di sicurezza in alcuni dei tratti strategici del territorio comunale. A completamento dei lavori nei prossimi giorni sarà conclusa la segnaletica orizzontale”.

A Calenzano si è intervenuti in via Castelfiorentino dove è stata sistemata anche la banchina stradale, via Elsa con la ripresa di un avvallamento e la bitumatura di un tratto e via Enzi con la bitumatura della strada e la sistemazione delle banchine. A Ponte a Egola gli interventi più importanti sono stati effettuati in via Maremmana con la bitumatura di un tratto della sede stradale e nella strada di accesso all'asilo nido di Ponte a Egola, intervento sollecitato dai genitori dei bambini che frequentano la scuola. A San Miniato Basso è stato realizzato un intervento importante in via Goldoni dove è stata demolita e rifatta in alcuni tratti la zanella di raccolta delle acque meteoriche, è stato rialzato il pozzetto del sottoservizio, e infine bitumata la sede stradale. A San Donato è stata invece bitumata via Cimarosa, la strada di accesso al campino di calcio, e via Scarlatti dove, oltre all'asfaltatura, è stato fatto anche un intervento di rialzamento dei pozzetti della pubblica illluminazione.

“L'opera di messa in sicurezza delle numerose strade a maggiore percorrenza del nostro territorio sta proseguendo e coinvolgerà altre frazioni e località che ne hanno bisogno – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. L'intento è di procedere con il programma dei lavori dando delle priorità in base alla percorrenza dei tratti e delle condizioni in cui versa il manto stradale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica