Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 05 ottobre 2019 ore 07:00

Andrea Marino al Festival delle Città

Il consigliere comunale di maggioranza ha rappresentato l'amministrazione montopolese all'incontro promosso da Legautonomie a Roma



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Anche Montopoli in Val d'Arno è presente al Festival delle Città organizzato da Legautonomie a Roma. L'iniziativa, dedicata al ruolo delle città e degli enti locali come motori di sviluppo e di coesione sociale dell'intero Paese, ha riunito numerosi amministratori provenienti da tutta Italia, da sindaci ad assessori e consiglieri comunali, come nel caso di Andrea Marino.

Marino è consigliere comunale del gruppo di maggioranza “Democratici per Montopoli” ed un paio di mesi fa ha ricevuto le deleghe per Immigrazione ed Integrazione. 

"Grazie a Legautonomie, alla quale il Comune di Montopoli aderisce, ho avuto l'occasione di trascorrere tre giornate al Festival delle Città – ha spiegato lo stesso Marino – un bel momento di formazione politica e di confronto, volto al sincero miglioramento dei meccanismi della pubblica amministrazione".

Un dialogo che, nonostante le diverse appartenenze partitiche dei relatori e degli amministratori presenti, ha mantenuto un'impostazione propositiva. "Al di là della dovuta correttezza istituzionale – ha detto in proposito il consigliere – c'è sempre stato un approccio di tipo risolutivo: la politica, del resto, dev'essere un'azione quotidiana di utilità pubblica. È una lezione di cui farò tesoro e un principio che cercherò di applicare nella mia azione amministrativa per il tempo che mi è stato concesso dalle cittadine e dai cittadini di Montopoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica