Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 ottobre 2019 ore 14:30

Cuoio e solidarietà a Lineapelle 97

Lo stand Stella Maris a Lineapelle, ospitato da Unic

Alla Fiera di Milano Rho presenti Unic, che ospita anche un progetto di solidarietà per la Stella Maris, Cuoio di Toscana e numerose aziende



MILANO — Una storia di amicizia che si rinnova all’insegna di un percorso di responsabilità sociale a sostegno del nuovo ospedale dei bambini in procinto di essere realizzato a Cisanello. E’ quella tra Unic Concerie Italiane e Irccs Fondazione Stella Maris che dal 2 al 4 ottobre è protagonista a Lineapelle, la più importante rassegna internazionale dedicata al settore che si terrà presso l’ente Fiera Milano Rho. 

“Anche in questa importantissima occasione - ha commentato l’avvocato Giuliano Maffei, presidente della Stella Maris - Unic si assume un importante impegno a favore della Fondazione, suggellando così una collaborazione a favore dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie, che vogliamo rappresenti l’inizio di un percorso insieme, mano nella mano, un’amicizia a pelle, verso la costruzione del nuovo Ospedale dei bambini di Cisanello”.

Alla kermesse milanese l’Istituto scientifico di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, si presenta con un portale web che vuole essere di servizio per tutte le famiglie italiane con bambini e ragazzi con disturbi neuropsichiatrici e disabilità. E in prima assoluta, proprio a Lineapelle sarà presentato in anteprima il video che illustra missione e valori della Stella Maris. Per l’occasione Unic metterà a disposizione uno stand che consentirà all’Istituto di Calambrone, tramite la presenza di alcune sue ricercatrici, di illustrare le attività che quotidianamente svolge a favore dei bambini e dei ragazzi italiani. Presso lo stand saranno disponibili materiali informativi e gadget della Fondazione. La collaborazione troverà poi visibilità – tramite la presenza del logo della Fondazione – anche sui siti associativi.

A Lineapelle 97 ci sarà anche Cuoio di Toscana, il consorzio di riferimento delle più prestigiose griffe internazionali per la produzione di cuoio da suola, per presentare le ultime novità legate alle tendenze moda per la stagione Autunno/Inverno 2020/21. Tutte presenti le sette aziende che fanno parte del consorzio - Bonistalli, Stefanelli Spa, Gruppo Conciario CMC International Spa, Conceria Gi-Elle-Emme Spa, Cuoificio Otello, Lamonti Cuoio Spa, Conceria 3S Srl e Volpi Concerie Srl - all’interno dei padiglioni 13 e 15.

All’interno degli stand di Cuoio di Toscana verrà proiettato “Show your sole”, il fashion film che racconta la moda da una prospettiva inedita, quella del passo, ideato dalla firma della moda Fabiana Giacomotti, prodotto da Aria Advertising e diretto dal regista Marco De Giorgi. Il cortometraggio mostra una fashion week da un punto di vista capovolto, rivelando il potere narrativo e seduttivo delle calzature. Una selezione da 30 ore di girato, per 6 giorni di riprese, che hanno coinvolto 25 tra i più importanti brand della moda internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità