Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 22 settembre 2018 ore 13:00

Palio, confermate squalifiche e sanzioni

Il Collegio dei Probiviri ha confermato le squalifiche e le sanzioni irrogate alle contrade dal Consiglio d’Amministrazione dell’Associazione



FUCECCHIO — I Probiviri, dopo aver esaminato i verbali delle sanzioni, i ricorsi delle Contrade e i video relativi ai fatti avvenuti dopo la corsa dell'edizione 2018 del Palio di Fucecchio, hanno ritenuto legittime e conformi al Regolamento le penalità inflitte.

L’unica eccezione riguarda la Contrada Porta Bernarda alla quale è stata confermata la squalifica (con relativa sanzione economica) ma è stata tolta l’ulteriore ammonizione in quanto il Collegio ha ritenuto che il comportamento contestato fosse già stato sanzionato con l’esclusione della contrada rosso-nera dal Palio 2019.

In pratica, quindi, sono stati tutti respinti i ricorsi delle quattro Contrade che si erano opposte alle sanzioni. Sono state confermate l’ammonizione, oltre alla sanzione economica, per le contrade Borgonovo e Porta Raimonda, le due ammonizioni e le due sanzioni economiche per la Contrada Ferruzza, la sanzione economica, due diffide e la squalifica per un Palio per la Contrada Porta Bernarda.

L’edizione 2019 del Palio di Fucecchio vedrà quindi ai nastri di partenza dieci contrade, anziché dodici, perché, oltre alla Contrada Porta Bernarda, è stata squalificata per un anno anche Cappiano, la cui posizione non è stata esaminata dal Collegio dei Probiviri in quanto la contrada non ha presentato alcun ricorso avverso alle decisioni del CdA.

Anche la Contrada Botteghe, alla quale è stata comminata un’ammonizione e una sanzione economica, non ha presentato ricorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità