Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 13 marzo 2018 ore 19:28

Batman colpisce ancora, scovati 6 chili di droga

Il cane antidroga in forze ai carabinieri di Firenze ha permesso di arrestare per la seconda volta un marocchino residente a Castelfranco



FUCECCHIO — I carabinieri della Compagnia di Empoli, con l'ausilio dell'unità cinofila Batman in arrivo da Firenze, oggi pomeriggio hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti un 39enne marocchino, residente a Castelfranco di Sotto. 

L'uomo, con precedenti specifici (nel 2015 era stato arrestato perché nella sua abitazione di Cerreto Guidi erano stati trovati 315 chili di hashish), è stato intercettato intorno a mezzogiorno dai militari di Fucecchio in un bar di Ponte a Cappiano, nel mentre che ad Empoli erano in corso attività di contrasto allo spaccio.Ecco, allora, che l'unità cinofila Batman è stata dirottata nella frazione fucecchiese.

Nello specifico l'uomo, appena visti i carabinieri, ha tentato di darsi alla fuga nei campi, ma è stato presto acciuffato. I militari hanno poi recuperato un oggetto lanciato dal malvivente durante la corsa, poi rivelatosi una chiave di automobile.  Rintracciata l'auto, grazie anche all'ausilio del cane Batman è stato possibile rinvenire 6 chili e 100 grammi di hashish "griffati" all'interno del mezzo e, per strada, altri 80 grammi di hashish in 24 dosi, 28 grammi di marijuana in 15 dosi e un telefono cellulare. 

Droga e telefonino, compresi altri due cellulari trovati addosso all'uomo, sono stati sequestrati. Ha dato invece esito negativo la perquisizione svolta nella sua abitazione, a Castelfranco di Sotto. Il 39enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato nel carcere fiorentino di Sollicciano, dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa dell'udienza di convalida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica