Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 23 maggio 2019 ore 14:00

Abbandono rifiuti, multe per duemila euro

Monitoraggi a tappeto da parte della Polizia Municipale. Gli autori degli illeciti individuati anche grazie alla collaborazione dei cittadini



CASTELFRANCO DI SOTTO — Negli ultimi giorni, grazie ai controlli serrati ed all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, la Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto ha potuto individuare e sanzionare diverse persone responsabili di aver gettato rifiuti per strada.

I primi due casi hanno riguardato l'abbandono di alcuni sacchi in Corte Regoli a Villa Campanile ed in Via della Chiesa ad Orentano. Gli autori del gesto sono stati individuati attraverso alcuni indizi lasciati nell’immondizia, ma anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini.

Più singolare, invece, l’illecito compiuto a Montefalcone e scoperto grazie alle telecamere. In questo caso infatti uno stesso soggetto si è reso responsabile di ben due distinti abbandoni di sacchi di rifiuti effettuati a distanza di due giorni l'uno dall'altro.

Per tutte queste persone è scattata una sanzione di 500 euro, ovviamente raddoppiata per la persona che si è resa autrice del doppio episodio. Sono inoltre in via di conclusione due distinte indagini per dare un nome ai responsabili di due ulteriori abbandoni avvenuti in Via Tabellata, davanti all'ingresso dell'isola ecologica, (dove sono stati lasciati vari sacchi di rifiuti) ed in Via Cavour, all'interno del centro storico di Castelfranco, dove sono stati abbandonati due materassi ed alcuni sacchi contenenti materiale di vario genere.

La lotta all'abbandono dei rifiuti portata avanti dalla Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto continua incessante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità