Attualità

​Strade: un milione e 700mila euro dalla Regione

Una delibera di Giunta prevede risorse per quasi 12 milioni che serviranno per interventi sulle arterie nelle vaie Province, sulle quali è competente la Regione

Finanziamenti per le strade di competenza regionale per 11 milioni e 956mila euro che saranno ripartiti fra le Province toscane di Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena e la Città metropolitana.
Di questi un milione e 700mila euro serviranno per la manutenzione delle strade regionali sul territorio della Provincia di Pisa. Lo ha deciso la Giunta regionale su proposta dell'assessore Vincenzo Ceccarelli approvando una delibera che stanzia complessivamente.
Dall'elenco delle strade alle quali le varie Province potranno destinare le risorse è esclusa la Fi-Pi-Li.

"Una delibera  dall'importanza più che evidente - dichiara in una nota l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli - adottata in un momento di grande ristrettezza per le finanze pubbliche a cui si aggiungono le difficoltà emerse in conseguenza della riforma delle Province". "Questo - conclude - a conferma dell'impegno della Regione per garantire ai cittadini la prosecuzione del percorso avviato da anni per garantire strade sempre più sicure e adeguate alle esigenze della mobilità".