Conclusi i lavori in via Conti per ripristinare la pavimentazione danneggiata dal guasto alla rete elettrica dell’Ottobre 2025. L’intervento ha consentito di restituire alla strada il decoro e la piena fruibilità compromessa dall’incidente. Il guasto aveva infatti danneggiato parte della pavimentazione.
Da allora, l’amministrazione comunale, come ha spiegato in una nota, aveva più volte sollecitato Enel, chiedendo il ripristino dell’area e tempi certi per la conclusione dei lavori.
L’intervento però può dirsi terminato. "I lavori - hanno spiegato dal Comune di San Miniato - hanno previsto una prima fase dedicata alla sistemazione delle pietre e, successivamente, la sostituzione, sul lato sinistro della strada, delle pietre che risultavano completamente deteriorate, così da riportare la pavimentazione alle condizioni originarie".