Attualità

Via alle domande per il Pacchetto Scuola

Un contributo economico destinato agli studenti in condizioni socio economiche più difficili e finalizzato a sostenere le spese più necessarie

E’ possibile presentare la domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale, “Pacchetto Scuola”, sostenuto dalla Regione Toscana per l’anno scolastico 2015/2016.

Si tratta di un contributo economico destinato a studenti in condizioni socio economiche più difficili e finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). 

Possono presentare la domanda di contributo gli studenti iscritti alle scuole primarie, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti nel Comune di Castelfranco di Sotto, che appartengono a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) inferiore o pari a 15mila euro e che hanno un’età non superiore ai 20 anni. 

La domanda deve essere compilata secondo il modello disponibile sul sito del Comune e presso l’Urp e presentata entro venerdì 20 novembre.

La domanda deve essere corredata dall'Attestazione ISEE, che può essere compilata presso un CAAF, e da un documento d’identità. Verrà stilata una graduatoria delle domande presentate in base al valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (valore ISEE) ed i contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse a disposizione dell’Ente.

L’importo del “Pacchetto Scuola” è diversificato sulla base dell’ordine, del grado della scuola e dell’anno di corso. Al fine di consentire l’erogazione dell’incentivo ad un numero maggiore di beneficiari, sono stabiliti importi differenziati per valore ISEE.