Politica

Verso le primarie, Fiorentini si candida a sindaco

Dopo il vicesindaco Capecchi, ecco un nuovo candidato alle primarie del Pd di Montopoli

Samuele Fiorentini, trentanove anni, sposato e con due bambini di sette e cinque anni, lavora come impiegato commerciale in una grande azienda privata.

Fa parte del gruppo storico della Pro Loco di Montopoli e sempre alla fine degli anni ottanta è diventato volontario della Pubblica Assistenza di Montopoli, associazione della quale è consigliere e membro del direttivo. 

E' stato eletto consigliere nel 2004 e nel 2009, e ha ricoperto l'incarico di capogruppo consiliare e di consigliere delegato alle attività produttive. E dal 2009 è membro del direttivo provinciale del Pd.

"In questi cinque anni, nonostante le difficoltà dovute alla situazione economica e alla carenza di risorse - scrive Fiorentini in una nota -, mi sono impegnato in molte iniziative volte alla valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio e a stimolare la nascita dei Centri commerciali naturali, grazie ai quali è stato possibile anche l'accesso ai finanziamenti pubblici per la riqualificazione di piazza Michele e la realizzazione del parcheggio di via Napraia".

"Ritengo di primaria importanza il sostegno e la vicinanza del Comune alle aziende presenti sul nostro territorio logicamente nei limiti delle competenze e delle disponibilità dell'ente - prosegue Fiorentini -. Per questo ho fatto sì che lo sportello provinciale di assistenza al reperimento dei finanziamenti regionali ed europei alle aziende, aprisse l'unica sede secondaria nel nostro comune".

"Oggi, con l'esperienza accumulata in questi anni e la sempre presente voglia di metterci la faccia, sono convinto di essere la persona giusta per concorrere alla carica di sindaco - e conclude -. Votatemi e metterete me e la mia futura squadra al servizio degli abitanti del comune di Montopoli".