Attualità

Ventignano, tinteggiatura gratuita del Centro

Un gruppo di ditte specializzate svolgerà gratuitamente il lavoro al centro per ragazzi autistici colpito dal fulmine

Continua la catena di solidarietà nei confronti della Casa di Ventignano, il centro che ospita 30 ragazzi autistici nelle campagne alle porte di Fucecchio, colpito lo scorso 10 novembre da un fulmine che ha causato gravissimi danni alla struttura e agli impianti tecnici, oltre a ferire 14 persone. 

L'ultima iniziativa, in ordine di tempo, è quella di un gruppo di ditte specializzate, tutte di Fucecchio, che si sono offerte per ritinteggiare in maniera totalmente gratuita i locali del centro. Da ieri un gruppo di imbianchini è al lavoro a Ventignano per riportare le pareti del casolare allo stato originale. La loro iniziativa ha riscosso il plauso delle associazioni Autismo Casa di Ventignano e Autismo Toscana e dell'amministrazione comunale che ha recentemente stanziato 125 mila euro per la ristrutturazione dell'immobile rovinato dalla caduta del fulmine.

A ringraziare gli imbianchini arrivati per dare il via ai lavori c'erano il vicesindaco Emma Donnini e il presidente dell'associazione Autismo Toscana, Marino Lupi.