Attualità

Allerta arancione, chiudono le scuole

L'allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico suggerisce lo stop all'attività didattica: ecco dove le scuole resteranno chiuse

Il rischio di temporali forti e delle possibili conseguenze come frane e smottamenti ha messo sull'attenti i sindaci. Che, proprio in risposta all'allerta meteo di codice arancione prevista per domani, venerdì 14 Marzo, hanno deciso di chiudere le scuole.

Così, appunto, per gli istituti di ogni ordine e grado, è stata disposta la sospensione delle attività per domani nei comuni di Pontedera, Ponsacco, Palaia, Capannoli, Calcinaia, Lajatico e Terricciola, per quanto riguarda la Valdera.

Nel caso specifico, a Pontedera è stata disposta anche la chiusura di parchi pubblicicimiteri e biblioteca comunale. È stato inoltre sospeso il mercato settimanale.

Anche nel resto della provincia di Pisa ci sono comuni che hanno optato per la chiusura delle scuole: Pisa, Santa Luce, Montecatini Val di Cecina, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Castellina Marittimo e Volterra, ma anche a San Miniato, Montopoli, Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno.