Spettacoli

Gennareniello al teatro comunale

Sabato 7 maggio va in scena un'opera di Eduardo De Filippo con le scenografie di Riccardo Gargiulo e la regia di Salvatore Messina

Sabato 7 maggio alle 21,30 al teatro comunale di Santa Maria a Monte è in programma Gennareniello. Su una caratteristica terrazza napoletana, ingombra di panni stesi ad asciugare, vasi di piante aromatiche e di fiori, di vecchi arnesi e mobili d’accatto, dove specie in estate si svolge giorno e notte la vita della famiglia, Gennaro, un uomo ormai avanti negli anni, conversa scherzosamente con una giovane e chiacchierata dattilografa che abita nell’appartamento di fronte che ha una finestra che dà sulla terrazza. Concetta, sua moglie, che già da tempo non sopporta le smancerie della signorina, è una tipica donna di casa sulle cui spalle ricade tutto il peso dell’andamento familiare e della cura del figlio Tommasino, un giovane ritardato, quasi cieco, d’impaccio a tutti e sempre occupato a masticare per una fame insaziabile.

La regia è di Salvatore Messina. In scena Rosalba Baldinelli, Giulia Arena, Filomena Eco, Luigi Loreto, Cristiano Baiocchi, Rosario Terracciano, Raffaele Picca, Stefano Scafuri.