Attualità

Gazebo pronto, via allo screening degli studenti

Mappatura decisa dopo che il 25% dei positivi sul territorio era under 14. Si parte con i ragazzi che delle medie, poi tocca a elementari e infanzia

Tutto pronto a Santa Maria a Monte per lo screening della popolazione studentesca (circa 500 ragazzi), deciso dopo che il 25% dei positivi al coronavirus sul territorio era under 14.

La sindaca Ilaria Parrella, in accordo con il Dipartimento di Igiene e Prevenzione della Valdera e con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Giosuè Carducci ha programmato l’azione di controllo preventiva e precauzionale.

Oggi sono chiamati a fare il tampone tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado (le medie).

Domani sono chiamati a fare il tampone tutti i ragazzi della scuola primaria del capoluogo.

Mercoledì 3 Marzo sono chiamati a fare il tampone tutti i ragazzi della scuola dell’infanzia del capoluogo.

I tamponi vengono effettuati nell'area della palestra comunale di Ponticelli dove è stato allestito un gazebo per fare drive through.

I genitori hanno ricevuto un’email e una telefonata dal personale della scuola o del Comune per la comunicazione dell’orario dell’appuntamento.

Chiusura scuole. Parrella aveva fatto sapere che alle medie l’attività didattica in presenza è  sospesa dal dal 1 al 3 Marzo. Per la scuola primaria è sospesa dal 2 al 4 Marzo. Per la scuola dell’infanzia è sospesa dal 3 al 5 Marzo.

La normativa prevede che dal momento dell’effettuazione del tampone fino all’esito dello stesso non è possibile rientrare a scuola.

Parrella ha fatto sapere che "alla luce dei risultati dell’indagine mirata verrà valutato insieme al dipartimento l’eventualità di estendere lo screening sulle altre scuole del territorio".

La postazione alla palestra di Ponticelli 1

La postazione alla palestra di Ponticelli 2