Elezioni

Nardini conclude la campagna elettorale con Zingaretti

La candidata Pd a Pontedera e Pisa prima della chiusura alla Casa culturale di San Miniato Basso con l'ex segretario e Andrea Ferrante

Alessandra Nardini

Ultimo giorno di campagna elettorale anche per l'assessora regionale Alessandra Nardini, candidata nel collegio pisano per il Partito Democratico per le elezioni del 12 e 13 Ottobre.

Una chiusura che si snoderà tra tutta la provincia: nella mattinata, Nardini si è recata al mercato settimanale di Pontedera, mentre nel pomeriggio sarà in Corso Italia a Pisa e, quindi, alla Casa culturale di San Miniato Basso dalle 20, con l'eurodeputato Nicola Zingaretti e Andrea Ferrante, anche lui candidato al Consiglio regionale.

"La cosa che amo di più della politica - ha detto Nardini - è stare tra le persone, ascoltare le loro storie, le loro speranze, i loro problemi e provare ad aggiustarli. Essere utile in modo concreto è un dovere, me lo sono detta appena diventata assessora ed è l'impegno con cui mi ricandido".

"In questi anni da assessora regionale abbiamo raggiunto risultati importantissimi - ha aggiunto - nidi gratis e libri gratis per migliaia di famiglie, milioni di euro su formazione e lavoro, lotta alle discriminazioni e alle disuguaglianze, interventi sulle pari opportunità, garanzia del diritto allo studio universitario e molto altro".

"Tanto resta da fare - ha concluso - avanti con gli investimenti sul lavoro e il diritto all'educazione e all'istruzione, infrastrutture moderne e sostenibili, garantire un reddito a chi non trova lavoro o è in difficoltà, abbattere le liste d'attesa in sanità e potenziare la sanità territoriale, ammodernare la FiPiLi e raddoppiare la ferrovia Pisa-Firenze, sono solo alcuni esempi. Ci metterò lo stesso impegno e la stessa passione che mi hanno permesso di raggiungere i risultati di questi anni".