Attualità

Geofor, un utile da quasi un milione di euro

Il 2022 dell'azienda con sede a Pontedera si chiude in positivo, incrementando il risultato del 2021. Signorini: "Molto soddisfatti del risultato"

La sede di Geofor a Pontedera

Si chiude con un utile vicino al milione di euro il 2022 di Geofor. Per la precisione, poco più di 999mila euro: un risultato che l'azienda pontederese, facente parte del Gruppo Retiambiente, accoglie con grande soddisfazione.

"Non posso che esprimere soddisfazione per il risultato conseguito - ha commentato l’amministratore unico, Rossano Signorini - questi numeri confermano il buon andamento registrato nel 2021, quando si chiuse con un utile di oltre 61mila euro".

Va ricordato, infatti, che Geofor nel 2020 aveva registrato una perdita di oltre 2,5 milioni di euro, per i quali è stato necessario adottare un criterio gestionale ulteriormente rigoroso e improntato sull’efficientamento dei servizi.

In poco più di un anno, l'azienda era passata infatti da 269 a 749 dipendenti, fatturando comunque oltre 90 milioni di euro annui e affermandosi, di conseguenza, come una delle aziende principali sul territorio.

"Oggi Geofor è pronta per affrontare le sfide future, anche nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi fissati dal piano industriale del Gruppo Retiambiente - ha aggiunto il dirigente Paolo Vannozzi - visto il risultato ottenuto, mi voglio complimentare con tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori dell’azienda, ringraziando inoltre le amministrazioni comunali per il sostegno dimostrato in questi anni, supportandoci professionalmente nello svolgimento dei compiti al servizio dei cittadini".