Ballare, divertirsi e prendersi cura del proprio benessere psico fisico è l’obiettivo che si prefigge di raggiungere Arianna Boldrini, ballerina e direttrice tecnica della scuola di danza Atena Dance Team di San Miniato Basso.
Per questa iniziativa specifica l’insegnante ha ideato un corso che si chiama Danza e benessere. "Si tratta di un nuovo corso che coinvolge le persone in un percorso fatto di danza, movimento, passeggiate all'aperto, alimentazione e socializzazione - ha detto Boldrini -è aperto a tutte le età e permette a chiunque di mantenersi in forma, migliorare l'equilibrio, la coordinazione e l'umore attraverso la musica e semplici coreografie. Un'esperienza che, con il passare dei giorni, sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone".
Le lezioni si svolgono due volte alla settimana, con fasce orarie al mattino e serali. Le sedi dei corsi sono la Sala78 di Ponte a Elsa e la Scuola di Danza Team Work di Ponsacco. "Inoltre - ha aggiunto - organizziamo incontri con esperti di nutrizione per dare consigli su una sana alimentazione e prepararci al caldo dell'estate: teniamo alla salute dei nostri iscritti a 360 gradi".
"Per partecipare al corso basta un abbigliamento semplice, comodo e scarpe da ginnastica e per chi vuole cimentarsi in sala da ballo, c'è la possibilità di andare tutti insieme a ballare per passare piacevoli serate in compagnia - ha concluso - ci tengo a precisare che si tratta di un corso adatto a tutti, uomini e donne. Non occorre per forza essere in coppia. Il nostro obiettivo è insegnare a ballare, ma in maniera serena, rilassata e senza pensieri".