Lavoro

Farmavaldera, un bando per tre posti a tempo indeterminato

Domande entro il prossimo 28 Aprile per poter lavorare nella società che gestisce le farmacie comunali di quattro comuni: è sufficiente il diploma

Occasione di lavoro ghiotta quella offerta da Farmavaldera, la società a partecipazione interamente pubblica che gestisce le farmacie comunali di Capannoli, Ponsacco, Santa Maria a Monte e Pomarance. Infatti, in questo caso, non si tratta di un'offerta rivolta esclusivamente a farmacisti, bensì a chiunque abbia il diploma di quinta superiore.

Con il bando pubblicato dalla società (disponibile a fondo articolo, ndr), infatti, quest'ultima va alla ricerca di tre commessi, da inserire in organico a tempo pieno e indeterminato. Non solo, perché la graduatoria che sarà formata potrebbe anche essere utilizzata da Farmavaldera per eventuali assunzioni nell'arco di validità della stessa.

Nello specifico, il profilo di commesso, come riportato dal bando, ha tra i propri compiti quelli di gestione del magazzino interno della farmacia e dell'inventario, l'attività di vendita dei prodotti che non richiedono ricetta medica e altre attività amministrative, come per esempio quelle legate al Cup. Per quanto riguarda il luogo di lavoro, quindi, sarebbe una qualsiasi delle farmacie dei quattro Comuni membri di Farmavaldera.

Per ottenere i posti, i candidati dovranno essere sottoposti prima a una valutazione dei titoli posseduti da parte della commissione giudicatrice; dopodiché, ci saranno una prova scritta e una prova orale e pratica.

Infine, la domanda dovrà essere inoltrata entro il 28 Aprile prossimo, sia con consegna a mano o con posta raccomandata, sia tramite Pec.