Attualità

Covid, 48 ore di calma nel pisano

Dati rassicuranti anche a livello regionale, due soli nuovi positivi e nessun decesso. In Toscana attualmente ci sono 314 malati, 13 i ricoverati

Nelle ultime 48 ore non sono emersi nuovi positivi al Coronavirus in provincia di Pisa, dove non si registrano neanche decessi. 

Due giorni di completa calma dopo gli incrementi dei giorni scorsi (sei due giorni fa).

I contagi nella provincia di Pisa rimangono quindi 942 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). Le persone decedute sono 90, l'ultimo decesso risale a una settimana fa.

Dati incoraggianti anche nel resto della Toscana. Il bollettino diffuso oggi dalla Regione segnala due nuovi casi positivi (a Grosseto e Prato), che fanno salire il totale dei positivi a 10358.

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 314 (4 meno di ieri). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono 13 (come ieri). In terapia intensiva c'è un solo paziente (come ieri).

Nelle ultime 24 ore in Toscana non ci sono stati nuovi decessi. .

Il totale delle persone Covid-positive che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria rimane 1129.

In Toscana le persone complessivamente guarite diventano 8915 (+6 rispetto a ieri): 148 persone “clinicamente guarite” (+1 rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8767 (più 5 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.