Attualità

Acque, Millozzi favorito per il dopo Sardu

Il nome dell'ex sindaco e attuale numero uno del Pontedera sarebbe tra quelli in lizza per sostituire il presidente di Acque Spa in carica dal 2011

Sardu (a sinistra) e Millozzi

Dopo la presidenza del Pontedera, arrivata a Giugno scorso, per Simone Millozzi, ex sindaco della città tra il 2009 e il 2019, potrebbe esserci un nuovo incarico. Si tratterebbe della presidenza di Acque Spa, il gestore del servizio idrico del Basso Valdarno. A rilanciare l'ipotesi di questo avvicendamento è Il Tirreno.

L'attuale numero uno dei granata, dunque, andrebbe a prendere il posto che attualmente è ricoperto da Giuseppe Sardu, presidente dal 2011 e riconfermato per 4 mandati. 

Sardu, 63 anni, è a sua volta un ex amministratore: è stato, infatti, assessore al Comune di Pisa durante le Giunte presiedute dall'ex sindaco ed ex parlamentare Paolo Fontanelli.

Per il momento, però, la questione rimane aperta. Quel che è dato sapere è che il nome di Millozzi è stato inserito tra i papabili sui quali dovranno decidere i soci pubblici, ovvero Alia, Acquapur, Cerbaie, Gea e i Comuni della Valdinievole.

Alla prossima assemblea, che si terrà entro la fine del mese di Settembre, saranno resi noti maggiori dettagli.