Spettacoli

Chitarra e talento, Anna Castiglia a Musicastrada

In scena con il suo primo album intitolato "Mi piace" , Anna Castiglia ha condotto un live intraprendente e sincero in una cornice unica

Il talento di una giovane cantante, una band e il tramonto montopolese sulla Valdera e i monti pisani. A Musicastrada, in piazza San Matteo a Montopoli in Val d'Arno, davanti all'omonima torre, Anna Castiglia e la sua band hanno fatto ballare e cantare sulle note dei singoli del suo primo album intitolato "Mi Piace".

L'artista, classe 1998 di Catania, si è contraddistinta per una scrittura quotidiana, tagliente e irriverente, capace di descrivere la vita di tutti i giorni, con le sue bellezze e difficoltà; in un industry musicale in cui la musica indipendente è di per sé un genere di settore, in cui l'essere donna diventa, citando la giovane arpista Kety Fusco, "Una nicchia dentro una nicchia". 

Ma al tramonto, quando un gradiente rosso-arancio ha squarciato il cielo, la musica travolgente e sincera della giovane artista ha fatto ballare un pubblico coinvolto e felice di passare una serata unica. La voce di Anna, accompagnata dalla sua chitarra e dalla sua band, ha regalato versi di rivalsa e di intelligente leggerezza su come affrontare la vita, le difficoltà e il rapporto con noi stessi e con gli altri, attraverso una sincerità e un ritmo capaci di descrivere la realtà con un occhio diverso, un occhio critico, legato ad esperienze vissute, ma allo stesso tempo in un flusso che segue l'ordine naturale delle cose, esprimendole con naturalezza.

Anche la sua giovane band non è stata da meno, offrendo un live di alto livello, con sonorità calde e meridionali, a cui è impossibile resistere.

Esperienze e narrazioni si legano per regalare serate uniche agli spettatori. Questa sera, ancora nella cornice di piazza San Matteo, Joan Thiele e Musicastrada sono pronti per un altro spettacolo da non perdere.